8 motivi per avere American Express Platino
Vagliare le differenti carte di credito può richiedere un certo impegno, soprattutto per scoprire nel dettaglio ciò realmente possono offrire; il mercato Italiano è abbastanza ampio anche se non è minimamente paragonabile a quello USA.
In Italia infatti l’utilizzo della moneta digitale è meno diffuso rispetto ad altri paesi, principalmente per motivi legati alle abitudini ma che pian piano stanno cambiando. Il panorama carte di credito in Italia è principalmente composto da 4 grandi player, Visa, Mastercard, Diners e American Express detta anche Amex.
Ognuna di queste realtà offre prodotti più o meno utili e vantaggiosi con caratteristiche e usi differenti in base alle necessità di chi le richiede; per le esigenze di base ovvero i classici pagamenti qualsiasi carta può rivelarsi un’ottima scelta, gli standard di sicurezza sono piuttosto elevati e ogni carta ha un servizio clienti dedicato.
Cosa succede però se si è in cerca un prodotto completo in grado di tutelarci su più fronti ed anche in viaggio? Quante carte possono realmente supportare il cliente in caso di cancellazione di un volo, imprevisto medico o danno accidentali in viaggio?
Quante carte danno la possibilità al cliente di essere coperto a livello sanitario durante i viaggi all’estero e di ricevere assistenza continua 24 su 24 in lingua Italiana?
Ecco che in questo caso avere una carta American Express Platinum potrebbe davvero cambiarti la vita in meglio……soprattutto…..(ma non solo) in viaggio.
Amex Platino offre a tutti coloro che la sottoscrivono numerosi vantaggi, da quelli puramente economici fino a tutta una serie di facilities che potranno ripercuotersi su altri aspetti della vita e su attività, come i viaggi appunto, che spesso nascondono imprevisti o richiedono necessità particolari….sotto diversi aspetti, dal comfort alla sicurezza.
Ecco, quindi 8 tra i principali motivi per avere una carta di credito American Express Platino nel proprio portafoglio, sono alcuni tra i benefici più importanti per cui una volta ottenuti difficilmente si torna indietro.
Assicurazione completa
Uno dei primi vantaggi correlati al fatto di avere questa carta si riferisce all’assicurazione completa, un prodotto davvero utile e con moltissimi punti di forza.
American Express Platino da la possibilità di accedere ad un pacchetto assicurativo completo che viene esteso anche ai famigliari del richiedente. Un esempio è proprio costituito dall’assicurazione viaggi globale, ottima per proteggersi in ogni situazione, soprattutto quando ci si trova lontani da casa.
Che il motivo sia la perdita di un bagaglio, la consegna tardiva, la cancellazione di un volo, il ritardo di un volo, la necessità di un farmaco o un danno accidentale all’autovettura presa a noleggio American Express Platino sarà la carta vincente; grazie al servizio clienti operativo 24 su 24, 7 giorni su 7 ogni problematica del cliente verrà presa in carico con la massima rapidità e professionalità supportando il titolare della carta in modo eccellente.
Lounge aeroportuali e comodità
Con la carta American Express Platinum è possibile accedere gratuitamente a più di 1000 VIP lounge presenti in tutto il mondo. Le lunghe soste e gli scali in aeroporto non saranno più un problema grazie alla tessera Priority Pass offerta gratuitamente con la carta di credito, da New York a Bangkok passando per Milano, Roma o Dubai sarà sempre possibile rilassarsi in una VIP lounge in cui sorseggiare un buon drink con del buon cibo senza spendere nulla. Basterà fornire la tessera Priority Pass e la carta d’imbarco all’ingresso della lounge per essere avvisati qualche minuto prima dell’apertura del gate senza doversi preoccupare degli orari…
Bonus per i viaggi
Utilizzando il sito di American Express Viaggi sarà possibile inoltre grazie a carta Platino prenotare voli e hotel accedendo a tariffe assolutamente vantaggiose e sconti dedicati. Inoltre, ogni anno i titolari della carta potranno avere a disposizione un voucher pari a 150 euro da spendere sullo stesso sito.
Assistenza dedicata
Sempre in merito ai viaggi ed al lifestyle in genere, i titolari della carta Platino hanno a disposizione un team di consulenti che fa parte del servizio dedicato. Vuoi prenotare una cena in un ristorante di lusso per stupire la tua nuova ragazza? Vuoi prenotare un week end romantico in montagna? Quasi sicuramante riceverai un trattamento speciale grazie al servizio lifestyle…
Vuoi conoscere le date del tuo cantante preferito ed acquistare i biglietti al telefono?
Sei a Miami e vuoi noleggiare un’auto sportiva? Ecco alcuni esempi di ciò che il servizio viaggi dedicato alla carta Platino può offrire….
Le carte supplementari
Nel caso in cui un partner, oppure un famigliare, di un titolare della carta American Express Platino ne voglia richiedere un’altra, potrà averla gratuitamente, è possibile infatti ottenere gratuitamente una seconda carta Platino con gli stessi privilegi e fino a 5 carte oro con i privilegi ed i servizi dedicata alla oro.
Programmi fedeltà
La carta ti darà diritto anche ad avere l’iscrizione gratuita ai programmi fedeltà della maggior parte delle grandi catene di alberghi e noleggi auto nel mondo, che comprendono, ad esempio, l’Hilton Honor, lo Starwood Preferred ed il Gold Plus Reward di Hertz.
Un esempio? Puoi prenotare una camera base ad un prezzo scontato ed una volta arrivato in hotel ottenere un upgrade gratuito (secondo disponibilità).
Premi e riconoscimenti
La carta American Express Platino ti darà diritto anche all’accumulo di punti, grazie al programma membership reward. Con questo sarà possibile ottenere miglia aeree gratuite,
oppure premi e viaggi con sconti davvero allettanti. Basta utilizzare la carta per le spese di tutti i giorni, per ogni euro speso si guadagnerennao punti spendibili all’interno del sito viaggi di American Express o convertibili per esempio in miglia Aliatalia.
Il bonus di benvenuto
Infine, un altro dei vantaggi offerti da questa carta di credito è sicuramente il bonus di benvenuto. Al momento American Express offre un bonus di benvenuto pari a 50 mila punti membership reward spendibili anche questi nella sezione viaggi del sito.
Per concludere, inutile negare la particolarità di un prodotto così utile, i vantaggi sono letteralmente percepibili e sono diversi, se si fanno anche soltanto 3 o 4 viaggi durante l’anno vale la pena richiederla, in primis per il pacchetto assicurativo esteso anche ai famigliari e poi per tutti gli alteri servizi che conti alla mano si traducono in un bel risparmio e tante comodità.
Lascia un commento